“Apprendiamo della decisione del Governo Italiano di autorizzare un impianto eolico tra Acquaviva e Casamassima. Non condividevamo e non condividiamo le modalità con le quali si è presa questa decisione”. Così il sindaco di Acquaviva, Davide Carlucci, e il sindaco di Casamassima, Giuseppe Nitti, commentano la decisione del Governo in merito all’impianto eolico.
“Non tiene in alcun conto la volontà delle nostre popolazioni, orientate a individuare altre aree, a minore impatto ambientale, per l’insediamento di impianti che oggi sono quanto mai necessari ma vanno installati nei punti giusti, con una programmazione seria, ordinata, razionale, secondo un piano regolatore regionale che purtroppo manca” continuano
“Ora, visto il grave danno paesaggistico arrecato in una zona ricca di masserie e frutteti, chiediamo che, quanto meno, le nostre famiglie e i nostri imprenditori – concludono – ne traggano beneficio attraverso un consistente sconto nei consumi energetici che abbia un immediato effetto sulle loro bollette”.
New Acquaviva è anche su Telegram: le nostre news sul tuo smartphone
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Commenti