top of page
Immagine del redattoreNew Acquaviva

E' morto a 56 anni l'archeologo Austacio Busto, ex vicesindaco di Acquaviva



È deceduto Austacio Domenico Busto, ex vicesindaco di Acquaviva delle Fonti, che portò all’arresto 11 persone per corruzione.


Stroncato da un male incurabile, era un esempio pubblico di onestà. "Eri tu l'Acquaviva Bellissima. E te lo giuro, il tuo sogno non morirà mai" il ricordo del sindaco

"Eri tu l'Acquaviva Bellissima. E te lo giuro, il tuo sogno non morirà mai". Poche e pesate parole che il sindaco di Acquaviva delle fonti, Davide Carlucci, usa per tributare un ultimo saluto alla persona con cui ha combattuto tante battaglie, fianco a fianco in Giunta. Il tributo è all'ex vicesindaco Austacio Busto, scomparso a 56 anni a causa di un male incurabile.


Nel 2015 Austacio Busto ricevette da un imprenditore una mazzetta di 5mila euro in cambio di un favore per un appalto. Lui prese i soldi, raccontò l'accaduto al sindaco e insieme andarono a denunciare il fatto ai carabinieri.

"Non è stato facile, ma oggi posso guardare a testa alta i miei figli". E aggiunge: "Mi sono dimesso dal Pd nel 2009 perché non c'era più nulla di sinistra in quel partito".


New Acquaviva è anche su Telegram: le nostre news sul tuo smartphone



1.068 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page