top of page
Immagine del redattoreNew Acquaviva

Volontari sintonizzati, su Facebook la puntata sui beni confiscati alla criminalità



Ritornano gli appuntamenti di Volontari sintonizzati, la trasmissione del Centro di Servizio al Volontariato San Nicola nata per dare la parola agli Enti del Terzo Settore e invitarli a testimoniare le loro opere e le loro azioni a favore della cittadinanza.

Le puntate riprendono con nuovi contenuti, ma con la stessa formula: il web diventa un luogo dove le attività del volontariato possono essere raccolte e restare inossidabili nel tempo. Il primo tema che affrontiamo nel nuovo anno è “Beni confiscati alla criminalità organizzata. Ottenere in concessione un bene confiscato alle mafie per trasformarlo in un concentrato di solidarietà, idee, comunità. In questa prima puntata di Volontari sintonizzati vi mostreremo come renderlo reale.


Ne parleremo inoltre con Davide Carlucci, sindaco del Comune di Acquaviva delle Fonti che ha sottratto una sala giochi alla criminalità organizzata trasformandola in un emporio solidale; un luogo che sconfigge le diseguaglianze e fa emergere la solidarietà. Guerino Amoruso intervisterà Don Angelo Cassano, referente di Libera Bari: porterà la sua testimonianza su come essere “volontari nel quotidiano”.


Vi racconteremo di Angelo Santoro, presidente della cooperativa sociale Semi di Vita che con “La Fattoria dei primi” a Valenzano ha fatto rifiorire 26 ettari di terreno confiscati alla mafia.


Sintonizzatevi venerdì 12 febbraio 2021 alle ore 18:00 sulla pagina Facebook del CSV San Nicola.



40 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page