Gli atti concreti della Giunta approvati
- New Acquaviva
- 11 dic 2020
- Tempo di lettura: 2 min

Il Sindaco di Acquaviva ha comunicato via Facebook i seguenti provvedimenti.
Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:
l'approvazione del progetto presentato dall'associazione L'incontro per far rivivere la casa editrice "Acquaviva" di Giuseppe D'Ambrosio Angelillo. Con un piccolo contributo da parte del Comune, sarà lanciafo un bando per raccogliere poesie da tutta l'Italia che siano in sintonia con la poetica del nostro caro Peppino, che diceva di aver fatto diventare editori "tutti quelli del mio paese, paese di contadini, ricchi di saggezza" ma anche "il popolo minuto di Milano, quel proletariato cittadino che oggi non esiste più, spinto fuori dalla città verso l'hinterland". Naturalmente Acquaviva e Milano, in questo caso, sono luoghi simbolici: potrebbero essere sostituiti con Sannicandro e Toronto, Santeramo e Berlino, o con tante altre città del mondo dove qualche poeta ha o ha avuto la sua "Acquaviva" da tener viva dentro di sé, in un ambiente a lui estraneo e tra gente da ogni dove.
- Via libera al progetto per collegare, attraverso una consona basolatura, Palazzo De Mari a villa De Mari lungo le stradine del centro storico oggi poco percorribili così come via Iacobellis, la strada che costeggia la Cattedrale fino a piazza Zirioni. Se potremo, inseriremo altre strade, compatibilmente con i fondi (159mila euro) a disposizione.
- È stato approvato anche il bando per la distribuzione di 100mila euro in buoni per acquisti non alimentari (che si aggiungeranno a quelli alimentari): serviranno a chi ha un Isee inferiore a 10mila euro (o a chi ha un Isee fino a 25mila euro ma ha avuto una perdita del 33% del reddito rispetto all'anno scorso) a ottenere sconti spendendo negli esercizi commerciali del nostro Comune. Dunque cominciate a informarvi su quale regalo poter acquistare, a prezzo ridotto, dai negozi di Acquaviva.
- Ok della giunta anche per i progetti che consentiranno di realizzare un campo da paddle e uno da tennis nel centro sportivo Tommaso Valeriano, oltre ad altre strutture per rilanciare gli impianti.
Questi sono solo alcuni degli atti approvati. Prossimamente vi informeremo più diffusamente di queste e altre delibere.
Comentarios