Una bella realtà che offre prodotti assolutamente innovativi, nel panorama cittadino, come le granite allo spritz o al Mojito, e anche molto buoni (consiglio in particolare le granite di pistacchio o di mandorla!), con un'attenzione anche alle persone con problemi di salute (c'è per esempio il gelato per diabetici).
Il nome della nuova ed elegante struttura di piazza Garibaldi, Jamii, è swahili, spiega Francesca Tisci, che gestisce il baretto insieme a Eustachio Tafuri. Jamii significa "comunità", perché la nuova attività, che recupera e valorizza uno spazio finora poco utilizzato, intende anche proporsi come punto di aggregazione per letture, giochi, attività culturali, feste e altre occasioni di socialità. E anche questa motivazione è una novità molto interessante e positiva.
Molto apprezzabile è anche il fatto che si punti su un'offerta che non si sovrappone a ciò che gli altri esercenti già commercializzano. Un sincero in bocca al lupo ai titolari, che in questi mesi hanno dimostrato tenacia: la collaborazione tra pubblico e privato può essere davvero la chiave per rendere sempre più vivibile la nostra città.
New Acquaviva è anche su Telegram: le nostre news sul tuo smartphone
Comments