La tradizionale fiera in onore di Maria S.S. di Costantinopoli che, come sempre, si svolge il 21 agosto, quest'anno torna in centro. Piazza Garibaldi e piazza V. Emanuele II e piazza Di Vagno sono le zone interessate dall'evento.
Non è questa l'unica novità, infatti, oltre alle tradizionali bancarelle, il Comitato Feste Patronali coadiuvato da Assessorato all'Agricoltura del Comune di Acquaviva delle Fonti, Confcommercio e Confesercenti, Fiva Confcommercio, Casa Ambulanti e il Distretto Urbano del Commercio ha riservato uno spazio per esposizione e vendita di prodotti del mondo del food: aziende agricole con prodotti biologici, produttori locali di cibo innovativo, start up di sperimentazione agroalimentare e/o del mondo dell'agricoltura.
L'idea è quella ci creare un punto di incontro tra tradizione e innovazione, tra vecchio e nuovo, facendo in modo che dialoghino insieme al centro della nostra città dove le piazze sono luogo di scambio e di aggregazione. Tra le novità anche un bus navetta che permetterà ai residenti della periferia di non prendere l'auto. Il giro del bus è consultabile sulla pagina Facebook del comitato feste patronali. La sera in piazza V. Emanuele II si terrà anche un piccolo dibattito sul tema del food a cui parteciperanno esperti del settore.
A seguire concerto dello Storico Gran Concerto Bandistico Municipale di Acquaviva delle Fonti.
New Acquaviva è anche su Telegram: le nostre news sul tuo smartphone
Domani per la eco-fiera della Madonna di Costantinopoli, per rispetto dell'ambiente e per evitare di problemi di traffico, abbiamo previsto un servizio gratuito di navetta che consente di raggiungere le piazze centrali senza utilizzare la propria auto e senza avere problemi di parcheggio. Il servizio inizia alle 9 e termina alle 19.
Ogni mezz'ora sarà possibile prendere il bus che raggiunge il centro.
Le fermate sono le seguenti:
Viale della Repubblica,
scuola via Bari,
porta via Abrusci,
scuola materna De Gasperi,
piazza Keplero,
piazza San Francesco,
via Roma,
piazza Stazione,
estramurale Molignani,
fontana estramurale via Veracroce,
piazza Castellaneta,
Santa Maria Maggiore,
piazza Kennedy,
viale della Repubblica.
Comments