Sono 19 i casi di Coronavirus accertati nel Centro di Riabilitazione Frangi di Acquaviva. Secondo le informazioni raccolte, il focolaio è stato scoperto grazie ai continui tamponi cui sono sottoposti gli ospiti del Centro e gli operatori. Dei 19 positivi, solo per una persona si è reso necessario il ricovero all’ospedale Miulli di Acquaviva, a causa di un aggravarsi delle condizioni fisiche. “La situazione è sotto controllo – fanno sapere -. Il costante tracciamento ha permesso di individuare immediatamente i positivi, perché i dipendenti del Centro e gli ospiti sono sottoposti continuamente a test di controllo”.
La struttura – sottolineano ancora – è costantemente sanificata, mentre nei prossimi giorni saranno effettuati nuovi tamponi di controllo per monitorare la situazione.
Il sindaco di Acquaviva Davide Carlucci comunica sulla sua pagina Facebook riguardo la notizia sui focolai dell’istituto di riabilitazione Pierantonio Frangi:
“Circolano notizie su un focolaio all'istituto di riabilitazione Pierantonio Frangi. Mi confermano che si tratta di 19 pazienti tutti confinati in un piano del centro. Tre sono i dipendenti acquavivesi coinvolti. Domani sarà mia cura fornire notizie ufficiali ma mi dicono che per ora la situazione sia sotto controllo”.
Comments