Il sindaco di Acquaviva Delle Fonti Davide Carlucci ha annunciato sulla sua pagina Facebook nuovi contagi da Coronavirus.
Sia pur lentamente, anche ad Acquaviva nel corso del mese di agosto i contagi sono ripresi ad aumentare. Ora siamo a 10 casi, alcuni dei quali non vaccinati o vaccinati solo con la prima dose, mentre almeno uno di loro, in via di guarigione, era coperto con entrambe le dosi. Li stiamo contattando uno ad uno per avere maggiore informazioni e per ricordare loro che non devono in alcun modo abbandonare la propria abitazione. Le loro condizioni di salute, in ogni caso, non sembrano al momento preoccupanti.
Dunque è necessario continuare a mantenere le precauzioni necessarie (mascherina, distanziamenti, pulizia delle mani, eccetera, ma soprattutto la vaccinazione) per evitare il diffondersi dei contagi.
L'attività di vaccinazione è ripresa dopo la pausa di agosto al centro sportivo Tommaso Valeriano che abbiamo chiesto di restituire, entro la fine del mese di settembre, alle attività sportive. Al momento le prime dosi somministrate risultano 15348, le seconde 12724, per un totale di 28072. Serve ancora un ultimo sforzo e ringraziamo il personale sanitario della Asl, la Protezione civile, i volontari, i commercianti che li sostengono e tutti coloro che si stanno dando da fare.
Con la collaborazione di tutti, sconfiggeremo la pandemia.
Grazie.
New Acquaviva è anche su Telegram: le nostre news sul tuo smartphone
Comments