Il sindaco di Acquaviva Delle Fonti Davide Carlucci ha annunciato sulla sua pagina Facebook nuovi contagi da Coronavirus.
Scende a 241 il numero degli attualmente positivi, ma cresce il numero dei nuovi: il 5 dicembre sono stati 24, nove in più del 4.
Insieme agli altri sindaci della Murgia ho partecipato a un incontro in videoconferenza con il presidente della Regione Michele Emiliano, con l'assessore Lopalco e con i tecnici di Asl ed Ares.
È emerso che Acquaviva, che nella settimana fra il 16 e il 22 partiva da un preoccupante scostamento del 53% in più rispetto alla media regionale, la settimana successiva ha iniziato un percorso di netto miglioramento. È un trend che si sta consolidando? Questo ancora non lo sappiamo. Di sicuro, però, Acquaviva non rientra nei parametri che potrebbero comportare il ritorno alla "zona arancione" come invece potrebbe succedere per Altamura e Gravina. Tuttavia ci riserviamo di valutare nei prossimi giorni l'evoluzione dei dati per orientarci, qualora i contagi dovessero incementarsi notevolmente, verso nuove misure restrittive.
Ecco perché dobbiamo tutti fare il massimo PER NON TORNARE ZONA ARANCIONE!
Commenti