Ad Acquaviva delle Fonti in provincia di Bari i giorni 22-23 Luglio 2022 inizia l'edizione della Festa della Cipolla Rossa. Weekend in festa con la cipolla rossa!!! Se la cipolla rossa d'Acquaviva è una poesia, è giusto che siano i poeti a cantarla. E così nel prossimo weekend la cetra risuonerà tra le vie del paese, accompagnando l'odore del prezioso bulbo cotto nei forni e nei ristoranti.
"Cipollesìa", è il nome della manifestazione, che combina diverse arti in omaggio al raccolto che quest'anno. Non vi resta che vivere Acquaviva in questo weekend facendosi inebriare dall'inconfondibile profumo di cipolla rossa.
Acquaviva ospita gli eventi di “Apollo Lands”, nell’ambito del Programma Interreg Grecia-Italia.
Per l’occasione debutterà il sodalizio tra Bandaviva, la banda giovanile di Acquaviva delle Fonti e la Banda musicale “Santa Maria degli Angeli” di Cassano Murge, che eseguiranno brani di compositori per orchestre e fiati, marce e alcuni brani di Mario Venuti, che si esibirà subito dopo.
Il cantautore e polistrumentista siciliano, ex Denovo, sarà dunque il protagonista assoluto della serata di venerdì 22 luglio che sarà preceduta, alle 19:00, dalla presentazione del progetto Apollo Lands con i sindaci di Acquaviva e di Trepuzzi, Davide Carlucci e Giuseppe Taurino, e dagli altri partner istituzionali.
La sera successiva, sabato 23 luglio, toccherà a Girodibanda, la formazione bandistica salentina diretta da Cesare Dell’Anna, che si esibirà sulla Cassarmonica di piazza Vittorio Emanuele. Prima del concerto sarà il comico ex inviato delle Iene Peppe Quintale ad animare la serata insieme alla band Red Onions.
Nel corso delle due serate i visitatori potranno degustare specialità alla cipolla nelle seguenti attività: Gastronomia Vitali, Olio Glocal Food Experience, La Sorgente, Cecenero, Antica Panetteria Panificio F.lli Carlucci, Bakery&Co di Maiullaro Michele, MirrOr Wine, La Falda De La Negra, Terraeccellente, Pub Barba Nera Pub e Zullo Bistrot.
New Acquaviva è anche su Telegram: le nostre news sul tuo smartphone
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Comments