top of page
Immagine del redattoreNew Acquaviva

Ad Acquaviva delle Fonti le edicole potranno rilasciare certificati anagrafici


Firmata la convenzione Snag Confcommercio Bari BAT e il comune di Acquaviva delle Fonti, per consentire alle edicole di rilasciare certificati anagrafici tutti i giorni, anche la domenica.

Sedici tipi di certificati anagrafici come nascita, matrimonio, unione civile, residenza, stato di famiglia, stato libero, e tanti altri.

Dando seguito alla delibera di Giunta Comunale del 22-02-2022 del Comune di Acquaviva delle Fonti, nella sede dell’ufficio di Gabinetto del Sindaco di Acquaviva delle Fonti Davide Ruggiero Francesco Carlucci, e alla presenza del Vice Presidente Confcommercio Provincia di Bari - Bat Vito Abrusci, del Presidente Regionale SNAG Confcommercio Antonio Losapio e del Vice Presidente Vicario dello SNAG Nazionale Confcommercio Renato Russo, è stata sottoscritta la convenzione per l’abilitazione all’emissione di certificati anagrafici comunali, nelle edicole associate.


“Questo servizio- spiega il sindaco Davide Carucci - non solo soccorre la criticità delle vendite dei giornali e affini, ma assolve ad un servizio richiesto dagli utenti cittadini anche durante gli orari e giornate di chiusura degli uffici comunali. Sono particolarmente soddisfatto perché questo migliorerà la capacità dei cittadini di accedere ai servizi e sosterrà gli edicolanti che, ogni giorno, ci consentono di informarci su ciò che succede nel mondo e nel nostro territorio.


“Nelle edicole - aggiunge Vito Abrusci di Confcommercio - il cittadino potrà richiedere ben sedici certificati anagrafici ad esempio: Certificato di Matrimonio, nascita, unione civile, cittadinanza, cancellazione anagrafica, residenza, convivenza ecc. La Confcommercio di Acquaviva delle Fonti, è soddisfatta del risultato raggiunto, anche grazie alla sensibilità dell’amministrazione comunale a voler aderire alla esternalizzazione di questo servizio essenziale che favorisce sia gli utenti che le imprese a noi associate” .


New Acquaviva è anche su Telegram: le nostre news sul tuo smartphone


© RIPRODUZIONE RISERVATA

144 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page