Acquaviva, occupazioni suolo pubblico per bar e ristoranti
- New Acquaviva
- 8 mag 2021
- Tempo di lettura: 1 min

Si informano tutti gli esercenti la ristorazione e quindi la somministrazione di alimenti e bevande (bar pizzerie ristoranti ecc.) che è possibile presentare al SUAP comunale una domanda in carta semplice per l' occupazione di suolo pubblico, allegando anche una planimetria con lo spazio da occupare.
Nelle more della conclusione di tale procedimento, visti i tempi ristretti e la necessità di riprendere l'attività, gli esercenti possono inviare all'ufficio Attività produttive, tramite Protocollo, la dichiarazione di "NULLA È MUTATO", compilando l'apposito modulo che si allega. Tale dichiarazione permette l'avvio dell'attività di somministrazione esterna.
Tale occupazione è esente dal pagamento del relativo canone, fino alla conclusione dello stato di emergenza sanitaria proclamato dal Governo.
Per quanto riguarda le nuove autorizzazioni all'occupazione del suolo pubblico e gli ampliamenti, fino al 31 dicembre 2021 è in vigore una procedura “speciale” semplificata. È sufficiente, per l’emanazione del provvedimento finale, una semplice domanda, per via telematica, all’ufficio Attività produttive, con allegata la sola planimetria, in deroga al DPR 160/2010 e senza applicazione dell’imposto di bollo di cui al DPR N. 642/1972. La norma, che introduce direttamente deroghe alle disposizioni statali e regolamentari già adottate dal Comune, è di immediata applicazione, fatto salvo il rispetto del Codice della Strada in materia di rispetto delle aree di pubblico passaggio e di transito dei mezzi di soccorso, il rispetto dei mezzi pubblici e la conformità delle strutture al regolamento dehors
New Acquaviva è anche su Telegram: le nostre news sul tuo smartphone
IL SINDACO
DAVIDE CARLUCCI
IL COMANDANTE DELLA POLIZIA LOCALE
GIOVANNI CENTRONE
Comments