Mercoledì 1 dicembre l’Ospedale Miulli organizza il seminario dal titolo “Canali Posturali Method“, un evento realizzato per valorizzare una proposta posturale innovativa e preventiva a sostegno della riabilitazione. L’evento sarà ad accesso libero previa presentazione del green pass e potrà essere seguito anche in diretta web accedendo alla piattaforma Teams tramite l’indirizzo https://bit.ly/30RLvHG
A moderare il seminario sarà il dott. Raffaele Garofalo, direttore dell’U.O.C. di Chirurgia della spalla e ortopedia dello sport del Miulli, mentre relatori saranno Vincenzo Canali, inventore del Canali Postural Method, e Saverio Sabina, ricercatore presso il Consiglio Nazionale di Ricerca. A completare le relazioni ci saranno inoltre Agostino Panzani e Luca Piccinini, entrambi specialisti del Canali Postural Method.
Durante la deambulazione il corpo si avvale della stabilizzazione della muscolatura addominale in fase statica a base eccentrica. Il Canali Postural Method approfondisce il suo studio nella ricerca della corretta sinergia biomeccanica muscolo-articolare, rapportando la stabilità muscolare addominale alle trazioni periferiche date dalla dinamica del movimento. Il metodo è riconosciuto da diverse federazioni sportive internazionali, approvato da atleti professionsiti di primo piano e oggi sempre più studiato e approfondito nella ricerca medico-scientifica.
Il suo sviluppo trova altresì spazio nel riconoscimento predittivo di paramorfismi e dismorfismi ed è funzionale alla rieducazione post-chirurgica. Ad oggi sono sempre più diffusi sul territorio nazionale i centri di riprogrammazione Canali Postural Method.
New Acquaviva è anche su Telegram: le nostre news sul tuo smartphone
Comments