«Sinceramente io sono arrivato alla conclusione che l'obbligo di vaccinazione deve essere totale su tutta la popolazione. Non c'è più una ragione razionale per non varare quest'obbligo». Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, intervistato da Rainews24. «È chiaro - ha precisato - che un obbligo vaccinale è una cosa pesante, anche le sanzioni in realtà non sono sanzioni manu militari, cioè non è un trattamento sanitario obbligatorio. Sono dei meccanismi che prevedono sanzioni pecuniarie o creano altre difficoltà di vita che spingono alla vaccinazione in modo progressivo».
«Credo - ha evidenziato - che il Governo man mano si stia avvicinando a questa soluzione, anche perché sinceramente non credo che ci siano molte altre possibilità salvo quella di recuperare la tecnica dei lockdown generali, perché gli ospedali stanno andando tutti in affanno» In Puglia copertura record della fascia 5-11 anni.
La Puglia è la prima regione in Italia per la copertura vaccinale anti-Covid della fascia pediatrica 5-11 anni. In Puglia il 27,4% dei bambini ha ricevuto la dose pediatrica, contro una media italiana del 15,1%. Il 47% dei pugliesi vaccinabili ha ricevuto la terza dose, +4% rispetto alla media italiana. Da giovedì 6 gennaio infine sono state somministrate 1.841 prime dosi per gli over 50 che da oggi hanno l'obbligo vaccinale.
New Acquaviva è anche su Telegram: le nostre news sul tuo smartphone
コメント