top of page
Immagine del redattoreNew Acquaviva

Truffa ai danni dell’Inps, denunciata coppia di coniugi di Santeramo

Aggiornamento: 4 lug 2022


Invalido totale, con una pensione di invalidità dell’Inps, ma regolarmente assunto (prima di passare a nero) per una azienda agricola. E’ stata scoperta dalla Guardia di Finanza di Altamura una presunta truffa ai danni dell’Inps per un valore totale di circa 48mila euro.

Un uomo avrebbe percepito per anni una pensione di invalidità, dopo che da ottobre 2017 era stata riconosciuta la sua totale inabilità al lavoro a causa di gravi patologie, ma contemporaneamente lavorava per una società agricola di Santeramo in Colle (Bari), accompagnando anche quotidianamente braccianti agricoli sui luoghi di lavoro a bordo della propria auto.


Le Fiamme Gialle hanno scoperto che anche la moglie dell’indagato per 4 anni, tra il 2017 ed il 2020, è risultata assunta in maniera fittizia nella medesima azienda in qualità di bracciante agricola, con il solo obiettivo di ottenere le agevolazioni dell’Inps previste per i braccianti agricoli. Denunciate altre tre persone che avrebbero rilasciato false dichiarazioni nel corso delle indagini, per favorire i coniugi indagati.


New Acquaviva è anche su Telegram: le nostre news sul tuo smartphone


© RIPRODUZIONE RISERVATA

543 visualizzazioni0 commenti

コメント


bottom of page