top of page
Immagine del redattoreNew Acquaviva

Santeramo, insegnante muore a 44 anni. Il fratello: "Per lei la scuola era tutto"



Una insegnante 44enne di Santeramo in Colle, nel Barese, è morta per Covid. Ne dà notizia su Facebook il sindaco Fabrizio Baldassarre. «Oggi è giorno di lutto per la nostra comunità scolastica cittadina - scrive - . Ho appena appreso una notizia molto triste dalla dirigente scolastica del primo circolo didattico Hero Paradiso: Maria Lobefaro, 44 anni appena compiuti, docente di sostegno nella primaria della Hero Paradiso, non ha superato la sua battaglia contro il Covid 19 ed è volata in cielo dopo diversi giorni in rianimazione all’ospedale Perinei».


“Non aveva malattie pregresse, ma purtroppo era obesa”, racconta il fratello Beppe, anche lui insegnante come Maria e le altre due sorelle. La polmonite interstiziale venuta a galla insieme con le prime difficoltà nella respirazione non ha fatto sconti.


“Ha colpito entrambi i polmoni”, ricorda il fratello della vittima. Lo stesso che nei giorni scorsi ha fatto un appello alla donazione del plasma iperimmune da parte di chi ha incontrato il virus nel recente passato: “Ma è stato tutto inutile”. Maria ha speso la sua vita per la scuola. “Era tutto per lei, era la sua missione”, aggiunge il fratello. La donna viveva insieme con la madre 70enne, anche lei positiva al virus e anche lei intubata nella Rianimazione Covid dell’ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti.


“Credo che - annota il fratello della vittima - si sia trattato di un’infezione legata al lavoro perché il sindaco ha sospeso l’attività in tutte le scuole di Santeramo dopo che 36 casi di contagio sono risultati in qualche modo riconducibili alle scuole”.


250 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page