Continuano gli avvistamenti della pantera nera nella provincia di Bari. Questa volta si segnala la sua presenza nel territorio di Gioia del Colle.
In corso le ricerche. Il nucleo SAPR del Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile sta effettuando il sorvolo dell’area segnalata.
Immediatamente sono scattate le ricerche: sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo forestale, gli agenti della polizia locale e il Nucleo Sapr della Protezione Civile che sta sorvolando l’area segnalata a caccia dell’animale.
"A dare l'allarme è stata una dottoressa in servizio nella clinica veterinaria che è nei pressi di via Federico II di Svevia", conferma il sindaco Giovanni Mastrangelo. La professionista avrebbe visto la pantera da una finestra della struttura che dà sugli uliveti della zona artigianale. "E' convinta che sia proprio la pantera, la fonte è attendibile, e i carabinieri forestali ci dicono di aver ritrovato tracce compatibili con la presenza di un grosso felino", ricorda Mastrangelo.
Nei giorni scorsi la pantera nera era stata avvistata nelle vicinanze dell’ospedale Di Venere a Bari e nelle campagne di Acquaviva delle Fonti e Castellana Grotte. Ormai da settimane prosegue la caccia tra le campagne pugliesi. I sindaci dei paesi limitrofi stanno producendo ordinanze su ordinanze. State a casa, non usate la bici, non usate in campagna, tenete gli animali domestici al sicuro. Ma ancora nessuno è riuscito a catturarla
Prestare la massima attenzione
Comments