top of page
Immagine del redattoreNew Acquaviva

Incidente a Taranto: morti due giovani fidanzati, lei di Acquaviva delle Fonti

Aggiornamento: 7 mar 2022



Terribile incidente mortale ieri sera nel Tarantino, sulla statale 580 Laterza-Ginosa. A perdere la vita due giovani fidanzati: Fabio Lippolis, 29 anni, di Ginosa, che lavorava come consulente del credito; e Annalisa Guida, di 28 anni, nata ad Acquaviva delle Fonti viveva a Laterza, tornata nel suo paese da poche settimane dopo una esperienza lavorativa a Milano.

Il 29enne è morto sul colpo, la compagna poco dopo il ricovero in ospedale. Secondo quanto riferito entrambi viaggiavano a bordo di una Mini Cooper che, per cause in corso di accertamento, si è scontrata con un'altra vettura all'altezza di una sala ricevimenti. Il giovane alla guida di questo secondo veicolo è stato trasportato in gravi condizioni all'ospedale.


La circolazione sulla statale è stata interrotta per ore per consentire la messa in sicurezza e la rimozione della carreggiata dai rottami. Sul posto 118, Vigili del fuoco, Polizia Locale di Laterza e carabinieri.


Annalisa Guida, nata ad Acquaviva delle Fonti, tutta Laterza piange la scomparsa della concittadina. Sono sconcertato e sconvolto di fronte all'accaduto. Il mio primo pensiero va alle vittime, Annalisa e Fabio, e alle rispettive famiglie per le quali sarà difficile elaborare il lutto di due giovani ragazzi uniti nella vita ed ora insieme per l'eternità" ha detto il sindaco di Laterza (Taranto), Franco Frigiola.


Una famiglia tranquilla, con alti valori, papà poliziotto in pensione. Aveva studiato a Bari, s’era laureata in Economia e commercio quattro anni fa e continuava gli studi per perfezionarsi in Economia degli intermediari e dei mercati finanziari. Aveva lavorato per alcuni mesi in MBCredit solutions del gruppo Mediobanca e fino al dicembre 2021 s’era fatta una nuova esperienza lavorativa come consulente finanziario a Milano.


. "Annalisa - sottolinea il sindaco Frigiola - lascia un vuoto negli angoli di Laterza e nel cuore dei laertini, in modo particolare di quanti l'hanno conosciuta e frequentata. Personalmente, non posso che riservare nel mio cuore il dolore per le vite di due ragazzi per bene e pieni di progetti. Il mio affetto lo estendo a tutti i giovani, risorsa e speranza del presente e del futuro".

New Acquaviva è anche su Telegram: le nostre news sul tuo smartphone

2.060 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page