Controlli anti Covid, nel fine settimana appena trascorso, sono stati svolti dai carabinieri nel Barese al fine di garantire una corretta applicazione delle misure di contenimento della pandemia in atto.
A Noci, in un’abitazione presa in fitto da alcuni giovanissimi per aggirare le restrizioni imposte, sono stati sorpresi in 10: tutti di età compresa tra i 20 ed i 26 anni, per ognuno di loro è stata elevata una multa da 400 euro per aver violato il divieto di assembramento.
Anche a Sammichele sanzioni dello stesso importo sono state notificate a un giovane in strada senza mascherina e ad altri 4 ragazzi che, invece, non rispettavano la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.
A Gioia infine, poco dopo la mezzanotte, i carabinieri hanno notato due giovani all’interno di un bar mentre, privi di mascherine, erano intenti a consumare delle bevande: entrambi sono stati multati per aver violato il coprifuoco e per il mancato uso del dispositivo di protezione, mentre per il proprietario del bar è scattata la sanzione della chiusura per giorni 5 per aver violato il divieto di consumo al banco, possibile fino alle ore 18.
New Acquaviva è anche su Telegram: le nostre news sul tuo smartphone
Comments