top of page
Immagine del redattoreNew Acquaviva

Gestione Covid fallimentare.I medici di Puglia scrivono a Speranza: "Mandate i Nas nelle strutture"



A lanciare l'allarme è un gruppo di organizzazioni sindacali che, nella serata di ieri, ha fatto appello direttamente al inistro della Salute, Roberto Speranza.

Un documento, quello inviato nella giornata di ieri, che raccoglie ed evidenzia tutte le criticità legate alla gestione dell’emergenza sanitaria in corso che ricadono, inevitabilmente, tanto sulla categoria medico-sanitaria quanto sulla popolazione.


È quanto dichiara Coldiretti Puglia, nel commentare la ripartenza delle lezioni in presenza per gli alunni della scuola almeno fino alla prima media nella Puglia ancora in zona rossa, mentre per gli altri studenti è attiva la didattica integrata La differenza è sicuramente da ricondurre al dato della migrazione occupazionale e della dispersione scolastica, rispetto alle quali la politica regionale deve accendere i riflettori.


La gente di Puglia merita rispetto, così come tutti gli operatori sanitari pugliesi che da un anno sono in prima linea e, soprattutto, meritano rispetto i nostri malati e i nostri morti”. Nella lettera sostengono anche che la “mortalità e letalità” sia “superiore ad altre Regioni” e che ci sia “confusione totale sulla gestione della vaccinazione.


“Chiediamo al ministro Speranza di voler urgentemente inviare i Nas negli ospedali Covid della Puglia”. La lettera è stata inviata mentre, nelle stesse ore, l’assessore regionale alla Salute si difendeva da “attacchi alla baionetta poco opportuni”.


La Puglia è al settimo posto in Italia per nuovi ingressi nelle terapie intensive Covid con 15 nuovi ricoveri. Il numero complessivo dei degenti dei reparti intensivi pugliesi è di 262 unità.


Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi martedì 13 aprile 2021 in Puglia, sono stati registrati 13.107 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 1.191 casi positivi: 256 in provincia di Bari, 126 in provincia di Brindisi,159 nella provincia BAT, 237 in provincia di Foggia, 179 in provincia di Lecce, 230 in provincia di Taranto, 4 casi di residenti fuori regione.


Lo fanno attraverso l’organizzazione intersindacale di cui fanno parte tra le altre Anaao-Assomed, Aaroi Emac, e i dirigenti medici di Cgil, Cisl e Uil. Una richiesta urgente che sa di invocazione di un intervento pesante da parte del governo, preludio di un commissariamento.


New Acquaviva è anche su Telegram: le nostre news sul tuo smartphone


207 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page