Una bambina di due anni è morta nella notte all'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma dove era stata trasferita ieri dalla Calabria a causa dell'aggravarsi delle sue condizioni di salute per il Covid-19.
Giuseppe Sorressa, carabiniere in servizio alla stazione di Petilia Policastro, di Acquaviva delle Fonti è il papà della piccola Ginevra, trasferito per lavoro in Calabria. La piccola era stata ricoverata all’ospedale di Catanzaro e trasportata in elisoccorso al Bambino Gesù di Roma nel disperato tentativo di salvarla. A richiedere il trasporto aereo d'urgenza era stata la prefettura di Catanzaro, cui ha fatto seguito l'ordine di decollo da parte della Sala Situazioni del Comando della Squadra aerea a uno degli equipaggi dell'Aeronautica militare.
Nella notte l'ulteriore peggioramento e il decesso della piccola che era stata giudicata in imminente pericolo di vita a causa di una grave insufficienza respiratoria.
Durante il ricovero all'ospedale "Pugliese Ciaccio" di Catanzaro si è verifacato l’aggravamento delle condizioni cliniche che ha reso necessario l'immediato trasferimento al Bambino Gesù di Roma.
New Acquaviva è anche su Telegram: le nostre news sul tuo smartphone
Comments