top of page
Immagine del redattoreNew Acquaviva

Coronavirus Puglia, picco di contagi: 1163 nuovi casi 716 nel Barese.



Supera la soglia record dei 1000 nuovi casi registrati in un giorno il bollettino che quotidianamente viene diffuso dalla Regione Puglia.


Nel documento che monitora quotidianamente i contagi ed i tamponi effettuati in Puglia il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi martedì 3 novembre 2020 in Puglia, sono stati registrati 5.955 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 1.163  casi positivi: 716 in provincia di Bari, 61 in provincia di Brindisi, 117 in provincia BAT, 115 in provincia di Foggia,45 in provincia di Lecce, 101 in provincia di Taranto, 7 attribuiti a residenti fuori regione. 1 caso di provincia di residenza non nota.


Il grande incremento nei numeri soprattutto in Provincia di Bari, va comunque detto, è il risultato di una serie di numerose schede positive non inserite nei giorni scorsi. A spiegarlo è il dg della Asl di Bari Antonio Sanguedolce: “Il dato della Asl Bari risente del recupero di numerose schede non inserite negli ultimi giorni nei sistemi informatici ed è stato riallineato nella giornata di oggi”


“Quello di oggi – chiarisce il prof. Pier Luigi Lopalco, assessore alle Politiche della Salute – non rappresenta un picco, perché centinaia di casi riportati nel bollettino si riferiscono a positività emerse nel corso degli ultimi giorni e immesse oggi nel sistema”.

Sono stati registrati 12 decessi: 1 in provincia Bat, 11 in provincia di Foggia.

101 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page