Il sindaco di Acquaviva Delle Fonti Davide Carlucci ha annunciato sulla sua pagina Facebook nuovi contagi da Coronavirus.
Attualmente il numero dei positivi è passato da uno a tre. Continuiamo a mantenere le abitudini che ci possono proteggere dal virus. Non siamo ancora fuori pericolo anche se
lo sforzo che Asl e Protezione civile stanno compiendo per rendere immuni quante più persone possibile è enorme. Ieri più di 1100 vaccinazioni. A tal proposito ringrazio il direttore della Protezione civile regionale Mario Lerario che è venuto a trovarci nell'hub e che mostra sempre una grande attenzione nei confronti della nostra città.
Stando all’ultimo aggiornamento del sistema raccolta dati del controllo di gestione della ASL di Bari, il totale della popolazione over 12 coperta con la prima dose è al 73 per cento. Aumenta in maniera progressiva la percentuale di copertura vaccinale nelle fasce di età più giovani. Nel dettaglio sono in rialzo costante i livelli di immunizzazione degli under 40. La campagna vaccinale ha infatti raggiunto in provincia di Bari il 61 per cento dei 30 – 39 anni coperti con almeno una dose di vaccino, il 47 per cento dei 20 – 29, e il 26 per cento della fascia di età compresa fra i 12 e i 19 anni, ossia più di 1 su 4. In provincia di Bari sono state in totale 11.295 le somministrazioni effettuate nelle ultime 24 ore, di cui 1.964 prime e 9.331 seconde. La quasi totalità delle dosi di vaccino anti Covid è stata erogata nei punti territoriali della ASL con 11.158 iniezioni. Continua ad essere elevata la capacità vaccinale dell’hub Fiera dove ieri sono state eseguite ulteriori 1800 somministrazioni. Bene anche il bilancio dell’ Hub di Acquaviva delle fonti che ha chiuso con 1081 dosi somministrate. Ad oggi sono più di 1 milione e 250mila le dosi somministrate dall’inizio della campagna vaccinale dalla azienda sanitaria locale.
New Acquaviva è anche su Telegram: le nostre news sul tuo smartphone
Comments