S.G.A, pregiudicato, 28enne del luogo, ieri pomeriggio è stato arrestato e condotto presso il carcere di Bari per una rapina impropria, lesioni volontarie alla vittima e per aver causato gravi danni da combustione ad un’auto che stava rubando sotto gli occhi dello stesso proprietario e di alcuni residenti impauriti.
La scena, raccontata dai testimoni ai Carabinieri della locale stazione, coadiuvati dai militari della Seziona Radiomobile di Altamura, è stata terribile. L’uomo stava armeggiando nei pressi di un’auto, regolarmente parcheggiata, quando è stato sorpreso in flagranza dal legittimo proprietario, un rappresentante di commercio.
Il proprietario si è subito lanciato verso il rapinatore che, per fuggire, non ha esitato a picchiare il poveretto con calci e pugni, armato anche di un attrezzo in ferro. Poi, non contento, ha tentato di dare fuoco anche alla tappezzeria dei sedili anteriori dell’auto, impossessandosi, prima di fuggire, di un marsupio e di una borsa contenenti effetti personali, sotto lo sguardo impietrito dei presenti.
La descrizione particolareggiata del giovane e le immediate ricerche attivate in tutto il centro abitato dai militari alla fine hanno dato esito positivo, perché il 28enne è stato individuato e finalmente bloccato con la refurtiva appena sottratta. Refurtiva che ha anche tentato di eliminare non appena si è accorto di essere inseguito dai carabinieri. Accompagnato in caserma il rapinatore è stato arrestato mentre il rappresentante di commercio è stato accompagnato al pronto soccorso.
New Acquaviva è anche su Telegram: le nostre news sul tuo smartphone
Comments