Non si hanno più notizie da ieri mattina di Vito Antonio Pinto, 16enne residente a Casamassima che, presumibilmente dopo un litigio in famiglia, si è allontanato dall’abitazione facendo perdere le sue tracce. Il ragazzo, senza giubbotto né cellulare, indossa una tuta blu, scarpe grigie ed è fuggito in sella alla sua bicicletta. Altre volte l'adolescente si sarebbe allontanato ma mai, raccontano alcuni amici, per così tanto tempo. Sul posto ci sono carabinieri, vigili del fuoco, protezione civile e polizia municipale.
La sua bici è stata ritrovata in serata in via Vecchia Sammichele, a circa 600-700 metri dalla sua abitazione, dove vive con la mamma e il compagno della donna. Le unità cinofile stanno perlustrando la zona, a ridosso dell'area in cui è stata trovata la bici inizia un boschetto. Anche un elicottero dei vigili del fuoco ha sorvolato l'area per tutta la giornata, sino a quando non è calata la sera.
E' stato intanto approntato il sistema di protezione civile e attuata la procedura per le ricerche notturne. Sempre i suoi familiari fanno sapere che una segnalazione sarebbe arrivata da Bari. Qualcuno lo avrebbe visto in largo Ciaia, vicino alla fermata degli autobus.
Sono giunte alcune segnalazioni da Acquaviva delle Fonti è li che si sono concentrate le ricerche, ma non é stato ancora ritrovato. In paese c'è molta preoccupazione e ansia, anche alcuni volontari stanno partecipando alle ricerche.
Sulla vicenda è stata informata anche la Polizia Locale di Bari che sta setacciando la città. Per ogni segnalazione, i parenti invitano a contattare le forze dell’ordine o a chiamare il padre del ragazzo, Massimiliano, a questo numero: 3791421191.
New Acquaviva è anche su Telegram: le nostre news sul tuo smartphone
Comments