top of page
Immagine del redattoreNew Acquaviva

Altamura. Sequestrati oltre due chili di droga e un’arma clandestina. Arrestato dai Carabinieri


I Carabinieri della Sezione Radiomobile nel Nucleo Operativo della Compagnia di Altamura hanno arrestato in flagranza di reato un44enne del luogo, censurato, trovato in possesso di oltre 2 chili di sostanza stupefacente, di diverso tipo, e di una pistola a tamburo.

I militari operanti, a seguito di una mirata attività, hanno eseguito una perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’uomo, nel corso della quale, precisamente in camera da letto, sono stati rinvenuti 10 panetti di hashish pari a 900 grammi, due sacchetti in cellophane contenenti 1.100 grammi di marijuana e 24 grammi di cocaina, in parte già confezionata in 21 dosi.


Inoltre, nel contenitore dove era occultato l’hashish gli operanti hanno rinvenuto una pistola a tamburo a sei colpi, calibro 22, funzionante, priva di marca e matricola, quindi ritenuta clandestina, detenuta illegalmente in quanto senza alcun titolo autorizzativo. L’arma è stata sottoposta a sequestro unitamente alla sostanza stupefacente, accertata essere tale all’esito dell’esame del narcotest eseguito presso il Laboratorio Analisi sostanze stupefacenti del Reparto Operativo di Bari.


L’uomo, le cui responsabilità dovranno essere accertate nel corso del successivo giudizio, è stato associato presso la casa circondariale di Bari, a disposizione della Procura della Repubblica del capoluogo pugliese che ha chiesto la convalida dell’arresto. Il procedimento è nella fase delle indagini preliminari e l’arresto attende l’eventuale convalida del GIP presso il Tribunale di Bari, dopo l’interrogatorio e confronto con la difesa.


Comando Provinciale di Bari - Altamura (BA)


New Acquaviva è anche su Telegram: le nostre news sul tuo smartphone


© RIPRODUZIONE RISERVATA

162 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page