Problema manutenzione strade ormai atavico in tante città. Sono numerose le amministrazioni comunali che stanno cercando di ottenere fondi per chiudere buche e rifare asfalti: se per le strade provinciali la competenza è della città metropolitana di Bari, per le strade cittadine bisogna essere bravi ad intercettare fondi. Così ha fatto il Comune di Acquaviva delle Fonti, che è riuscita ad ottenere quasi 600.000 euro dalla Regione. L'annuncio è del sindaco Davide Carlucci:
«Abbiamo approvato il progetto, finanziato con fondi Regionali per 584.925,79 euro, per il rifacimento di marciapiedi, strade urbane ed extraurbane. Tra le strade oggetto di intervento - prosegue Carlucci- vi è anche Via Annunziata che, nell'ultimo periodo è molto frequentata, in quanto sostituisce la mancata viabilità di via Sammichele, perché in corso i lavori su Lama Torre Cimarosa. Gli uffici stanno lavorando per pubblicare la gara il prima possibile.
Nel frattempo, sempre in Via Annunziata siamo intervenuti per il ripristino di alcuni tratti», spiega ancora Davide Carlucci. Questo l'elenco delle strade interne interessate dagli interventi; via Scalera, via Cirillo, via lacovelli, via Estr. Di Vagno, via De Marinis, via Saragat, via Mele, via Episcopo, via Monsignor Laera, via Sannicandro, via Carnevale, via Consiglio, via Francone, via Scassi e via Annunziata.
Quattro le strade extra-urbane nelle quali verranno effettuati interventi: Vicinale Baldassarre, Vicinale Marchesana, Vicinale Parco Rizzi e Vicinale San Marco. Pubblicato anche l'elenco dei marciapiedi oggetto di manutenzione: in totale saranno quattordici, tra cui, anche, quello della scuola elementare di via Monsignor Laera.
New Acquaviva è anche su Telegram: le nostre news sul tuo smartphone
Comments